multiattivita invernali in finlandiaLa Finlandia sta diventando una meta invernale sempre più battuta, grazie alla scoperta, da parte del grande pubblico, dei suoi meravigliosi paesaggi e alla possibilità di svolgere una serie di attività adatte a tutti.

Scopri i viaggi di Overland in Finlandia>>

Una regione particolarmente adatta è Kylmäluoma, situata nel nord est della Finlandia. Meta interessante per svolgere multiattività invernali in Finlandia, permette a persone di tutte le età di divertirsi all’aperto, alla scoperta di aree remote e dal fascino unico. Le attività principali sono le passeggiate con le ciaspole, lo ski-trekking, le escursioni a bordo di slitte trascinate da cani (sleddog) o in canoa. In particolare in inverno, la pesca sul ghiaccio e lo sci di fondo sono preponderanti.

Divertiti con noi in Finlandia >>

Kylmäluoma è una destinazione per le vacanze perfetta soprattutto per le famiglie, grazie ai numerosi servizi offerti dal Kylmäluoma Outdoor Centre. I percorsi per lo sci di fondo sono lunghi dai 4 ai 9 Km, mentre quelli per le passeggiate (Kylmäluoma Hiking Area, situata nella parte nordorientale del comune di Taivalkoski) si snodano attraverso sentieri che portano alla scoperta della flora e della fauna selvaggia locale. Spettacolari le vedute sui laghi. A Kylmäluoma è possibile vedere ciò che resta di un passato basato sull’agricoltura e sul pascolo, con la testimonianza di strutture presenti quando nella zona si praticava l’allevamento di renne.

La Finlandia è una regione magica, che va vissuta con intensità e in pieno contatto con la natura; l’inverno, benché caratterizzato da temperature rigide, rappresenta il momento migliore per godere in pieno delle potenzialità offerte dal paesaggio e da tutti i suoi abitanti, umani e non.