coccodrilli in venditaCosa comprereste con un cifra a cinque zeri a disposizione? Probabilmente in Italia molti risponderebbero una casa. In Australia, terra di natura selvaggia, questa è la base d’asta per comprare 60 coccodrilli.

La più grossa offerta di vendita in blocco di coccodrilli è stata registrata nel Western Australia, nel Wyndham Crocodile Park. Il proprietario ha infatti messo in vendita una collezione di circa 60 esemplari di grandi rettili che abitano il parco (più o meno metà femmine e metà maschi). Mark Douglas spera infatti che “liberare” la terra dai coccodrilli renderà più facile la vendita del terreno, che personalmente sta tentando di concludere da qualche anno.

coccodrilli in vendita

Il valore di questo stock è di circa $100,000 ma il prezzo pare potrebbe scendere se i venditori sono sicuri di trovare agli animali una nuova accogliente casa.

coccodrilli in vendita

Mantenere questa farm è economicamente impegnativo: difficile per questa piccola realtà competere con l’industria del Northern Territory, visto anche il limite imposto per la raccolta di uova. Questa struttura richiede ovviamente acqua ed elettricità. Ma, assicura, gestire i coccodrilli è facile e divertente.

coccodrilli in vendita

L’offerta è diretta a potenziali interessati di Kununurra, circa 100 km a sud dalla farm. Un veto assoluto: no a chi pensa di poter comprare un coccodrillo e considerarlo come un animale domestico. In Australia ci sono giustamente multe molto salate per chi porta in giro i coccodrilli nel portabagaglio mettendo a rischio la vita delle altre persone.