Il nostro Bel Paese, da nord a sud, isole comprese, sa regalare a chi abbia il desiderio di percorrerla in auto un’emozione sempre mozzafiato e indimenticabile. Ma basta perdersi per le sue strade e alzare lo sguardo dal volante per imbattersi nel mondo ancora più emozionante e sbalorditivo della toponomastica e segnaletica italiana.
Da nomi di città e frazioni che invitano a pratiche non molto consone ad un luogo pubblico, a inaspettate emergenze di bovini cadenti, da messaggi criptici sul manto stradale a inaspettati viaggi oltreoceano sulla strada per Livorno. Noicompriamoauto.it vi invita ad esplorare il vostro Paese come mai avete fatto prima. Pronti a partire per un viaggio “alternativo” per la penisola italica? Gambe in spalla, camera in mano per un bel selfie al volo e si parte!
Perché tutte le strade portano a Roma… ma anche a Napoli e Salerno.
Altolà! Fermo! Bastardo!
No no, non hai capito! Non ti stiamo insultando, sono solo alcune delle amene località che potrai incontrare durante le tue scorribande in provincia di Modena, Perugia e, appunto, di Fermo. Per chi non si lascia scappare nessuna scritta strana per le strade, l’Italia ha moltissimo da offrire. Il viaggiatore attento non si deve lasciar sfuggire il comune di Trepalle (SO) che per chi cerca un luogo tranquillo per riposare è sicuramente meglio che solo due. A Villa Inferno (RA) e Casa del Diavolo (PG) si può spaventare il viandante più innocente, ma sicuramente ci si diverte molto di più. E per chi vuò fa’ l’americano ma i soldi per andarci non li tiene, può prendere la sua tavola da surf e il costumino da Baywatch, andare a La California (LI) e diventare l’invidia di tutti gli amici del bar. In Italia si dà anche una nuova definizione al turismo sessuale! In estate tutti al mare a Ficarazzi (PA), un weekend in campagna ad ammirare il panorama di Belsedere (SI) e in inverno si inforchino gli sci sulle vette innevate di Scopa (VC). Per chi ama le avventure sulle isole, la Valle delle Fiche sull’Isola d’Elba (LI) è pronta ad accoglierli; per i più perversi invece La Ficaccia (OT) è il posto che fa per loro. Per chi ama la storia, perché non avventurarsi nel passato di paesi come il comune di Cazzone (VA, oggi Cantello)? E per i single: La Sega (VE). Come dici? Li hai visitati già tutti? Ma allora sei proprio un Malandrone (PI)!
E fate attenzione durante il vostro viaggio…
Attenti a ciò che vi attraversa la strada. Non solo gatti neri, in Italia si deve fare attenzione anche a rane, preti di corsa e streghe che volano sulla loro scopa senza dare la precedenza. Ed evitate di prendere l’ombrello a due euro dal negozio cinese sotto casa: ci vorrà qualcosa di bello robusto per resistere alle tempeste improvvise di frutta e di mucche che imperversano quotidianamente sulle strade della penisola. Scopri alcuni dei cartelli più assurdi che potrai incontrare sul tuo percorso, clicca sulla fotogallery per vedere i migliori che abbiamo trovato. E tu? Quest’estate dove vuoi andare?