Ciao, mi chiamo Christine! Sono pilota professionista di rally & off-road e sono nel mondo del motore da ormai 8 anni. Da 4 anni gareggio ormai per una squadra Americana, con partecipazioni anche nel Mondiale. Ho iniziato a competere un po’ tardi perché nella mia famiglia non “scorreva benzina nelle vene”…

A 17 anni ho iniziato quest’avventura preparando un “chassis” (scocca) di una Golf Mk2 dell’88, perché non avendo le possibilità economiche, “essere il propio meccanico” era la via più veloce per raggiungere l’obiettivo: prendere parte nel campionato Canario di Rally con la mia auto. Nel mentre mi sono laureata in Ingegneria di Veicoli di Competizione (Motorsport Engineering) in Inghilterra e ho vinto il campionato assoluto Terra (uomini e donne), un sogno diventato realtá!!! Da qui inizia la mia “ascesa”…

Dopo essere stata contattata da una squadra spagnola (di Barcellona), comincia un nuovo capitolo, il Campionato Nazionale Spagnolo. Dopo aver lottato molto anche in questo progetto, con grande soddisfazione riusciamo a vincere anche il Campionato Femminile Spagnolo terra. Grazie a questo, il grande salto oltreoceano, il campionato più famoso di off-road: Campionato Messicano & Americano.

Adesso, stiamo lavorando per la sfida Mondiale più grande: La Dakar.
E nel mentre… giro il mondo con Overland!

Scopri di più sul sito di Christine GZ >