air food oneA volte quello che non ti aspetti succede: non solo, diventa anche una moda. È il caso del cibo d’aereo Lufthansa che, evidentemente molto apprezzato, viene spedito addirittura a domicilio. Non più pizza o cinese, ma cibo precotto servito normalmente in cabina. Certo non si tratta del pasto della classe Economy, bensì della business, quindi può essere considerato un gourmet, ma sempre di cibo da aereo si parla.

Una offerta del genere non potrebbe mai attecchire in Italia, ma nella terra della Lufthansa, la Germania, sembra che l’iniziativa abbia successo. La compagnia di distribuzione di cibo a domicilio, Allyouneedisfood, ha lanciato il servizio di consegna a casa di “pregiato” cibo da aereo. Chiamato Air Food One (alludendo al ben più celebre aereo presidenziale americano Air Force One, nel più classico humour tedesco in grado di far ridere solo loro), il servizio di consegna cibo Lufthansa a domicilio viene svolto in collaborazione con LSG Sky Chefs, che si occupa proprio del catering, dedicato alla business class, della compagnia di bandiera tedesca.

Al momento, la consegna a domicilio è disponibile solo il mercoledì (quindi se siete fortunati a recarvi in Germania durante questo giorno della settimana, non perdete l’occasione) e i clienti potranno ricevere lo stesso cibo che si consuma nella business class. Come dire, se non ti puoi permettere di viaggiare oltre l’economy, almeno hai l’opportunità di assaggiare la business class…

La scelta dei cibi varia da carne e pesce ai piatti vegetariani, e l’opzione più raffinata costa 9.99 euro. Quindi se siete lontani da casa e desiderate dei “panserotti” con funghi porcini, un’orata imperiale con risotto alle erbe, oppure una bella bistecca con salsa di cipolla caramellata, non dovete far altro che chiamare il servizio Air Food One… solo il mercoledì!

 

#Overland Game