[venerdì 26 e sabato 27 marzo] Venerdì 26 siamo costretti a fermarci un altro giorno a Pretoria per ottenere i visti del Congo che siamo costretti a rifare perchè presenti sul vecchio passaporto.
Restiamo anche in attesa di una partita di pneumatici per i camion: un problema doganale ha infatti bloccato il container con tutti gli pneumatici che verrà sdoganato solo in serata.
Ne approfittiamo per visitare la città e preparaci alle prossime giornate di viaggio.
{multithumb}
La mattina di sabato lasciamo Pretoria, prima però i nostri meccanici con la collaborazione della locale officina IVECO, sostituiscono tutti gli pneumatici con i nuovi inviati da Pirelli e sdoganati ieri al porto di Durban.
I lavori si protraggono fino al primo pomeriggio così la partenza vera e propria avviene alle 14, l’obiettivo è avvicinarci il più possibile al confine col Botswana.
La strada è priva di grandi emozioni e ci godiamo un tramonto fra i campi di girasoli.
Verso le 21 quando mancano ancora circa 100 km alla frontiera decidiamo di fermarci presso un camping lungo la strada. Qui ci concediamo un’ottima cena a base dei vari piatti locali accompagnati dalla musica di un vicino Pub. Dopo cena c’è chi si lancia nelle danze.
Breve nota di servizio, da oggi i diari verrano rilasciati con la data di pubblicazione. La data a cui si riferiscono resta presente all’inizio del testo tra parentesi quadre. In questo modo potremo tenervi aggiornati con più facilità sullo stato della spedizione.
E’ presente anche un Feed RSS, nei prossimi giorni lo renderemo più evidente.
















