Cari amici, come in tutte le avventure anche a Overland possono accadere imprevisti: nelle ultime settimane abbiamo avuto molti problemi con le comunicazioni e non solo!
In settimana la spedizione raggiungerà Addis Abeba e sarà in grado di inviarci immagini e testi per riprendere gli aggiornamenti del blog. E’ tornata anche la copertura cellulare come potete vedere dalla nostra pagina twitter.
Segue il comunicato ricevuto nella giornata di ieri direttamente dalla spedizione con un collegamento di fortuna ad internet:
Kenya, 06/06/2010 – La spedizione ha quasi terminato il percorso in Kenya intorno al lago Turcana. Le piste si sono succedute con difficoltà molto alte e solo le riparazioni affrontate dal meccanico Silvano hanno consentito ai mezzi di procedere . Entro ore 12 di domani dovrebbe essere varcato il confine Kenya – Ethiopia.
Per buona strada gran parte asfaltata martedì notte o mercoledì mattina prime ore si pensa di raggiungere Addis Abeba.
Beppe
—————————————————-
(aggiornamento del 8 giugno)
Riceviamo nella giornata del 8 comunicazione dalla spedizione che ha oltrepassato il fiume Omo passando da sponda OVEST (con gravissime difficoltà di passaggio) a sponda EST (facilmente percorribile). L’arrivo ad Addis Abeba dovrebbe avvenire come previsto nella giornata di oggi 9/6.