[lunedì 11 gennaio] Giornata faticosa, partiti alle 8.30 da Laayoune arrivati alle 20 a Dakhla per 500 km di strada. La Mauritania ormai è vicina.
Attraversiamo il deserto roccioso a sud del Marocco: uno scenario lunare interrotto soltato dai continui posti di blocco. In media ne abbiamo incontrato uno ogni 30 chilometri.
A pranzo ci fermiamo sul bordo di una scogliera dove pranziamo a base di affettati nostrani. Finalmente siamo sotto un caldo sole.
La parte finale del percorso è accompagna da un fantastico tramonto africano con tonalità di rosso incredibili.
Giunti finalmente a Dakhla facciamo subito rifornimento e un po di manutenzione ordinaria ai mezzi così da portarci avanti per la lunga giornata di domani, durante la quale dovremmo entrare in Mauritania.
Cena con ostriche per tutti al ristorante dell’hotel sul bordo del mare!
{multithumb}