Filippo è il capospedizione dei viaggi Overland, produttore e presentatore del programma televisivo in onda su RAI1, oltre ad essere CEO di Overland Network, azienda da lui fondata nel 2009 che si occupa di produzione televisiva e attività di Tour Operator.
Catapultato nel mondo di Overland fin da bambino, dall’età di 10 anni ha partecipato a tutte le spedizioni come assistente provando nel tempo un po’ tutte le mansioni svolte nel team. Finita l’università, è entrato sempre di più nel mondo di Overland fino a ereditare i ruoli più importanti dal padre Beppe Tenti, di regista e capospedizione.
Giovane milanese classe 1985, dall’animo in eterno contrasto con la vita professionale cittadina e l’avventura spericolata in giro per il mondo, annovera tra le sue qualità grande coraggio, forza d’animo e caparbietà.
È decisamente multitasking: in spedizione riesce ad essere contemporaneamente capospedizione, regista, autore, conduttore, dronista, fotografo, portaborse, assaggiatore di schifezze locali. Mentre a distanza di migliaia di chilometri gestisce la redazione di Overland Network srl a Milano via WhatsApp.