Hannover in estate: tutti gli eventi per la stagione 2011 Se per quest’estate cercate qualcosa di diverso dal mare e volete fare un viaggio culturale sfruttando anche solo pochi giorni di ferie una meta ideale è la Germania. Germania non significa solo Berlino: sono sempre più numerosi i turisti che scelgono Hannover, la capitale della Bassa Sassonia. La storia di questa città è travagliata: durante la seconda guerra mondiale fu completamente distrutta dai bombardamenti (non a caso è gemellata con Hiroshima). Non stupisce quindi che l’impianto urbanistico sia estremamente moderno: tutto intorno però questa metropoli è circondata da foreste naturali di incantevole bellezza.

Un punto panoramico per vederle è la torre del Rathaus nel centro storico. In città si trovano musei d’arte di fama internazionale tra cui lo Sprengel Museum (che accoglie opere di artisti del calibro di Picasso, di Sol LeWitt, di Max Ernst e di Marc Chagall) e il Luftfahrt Museum che ripercorre la storia della Lufthansa attraverso l’esposizione di aerei degli anni trenta e della seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri. Ma Hannover è sicuramente una città più da vivere che da visitare: ogni estate vengono organizzati eventi culturali e manifestazioni che coinvolgono tutto il Paese. Quest’anno nei giradini giardini Herrenhausen (in particolare nel Großer Garten) si tiene la ventunesima edizione del Festival internazionale dei fuochi d’artificio: il 27 agosto si esibirà la squadra spagnola, il 10 settembre quella austriaca e il 24 settembre il team messicano. Dal 27 luglio al 14 agosto sulle rive del lago artificiale Maschsee si tiene invece la Festa del lago, una delle più popolari della Germania del nord. Se volete visitare Hannover ci sono tariffe convenienti da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia (Treviso), Napoli, Bari e Catania.

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!