L’india è un Paese dall’indiscutibile fascino, sia dal punto di vista naturale che culturale. Da nord a sud, tra vari dialetti, usanze, tradizioni e paesaggi, si può percorrere un paese fantastico, caratterizzato da una serie di contraddizioni che al tempo stesso lo rendono unico. Un itinerario storicamente molto interessante è quello che riguarda la parte settentrionale dell’India, dove in passato per oltre un millennio prese corpo il dominio dei Principi Guerrieri Rajput. Resti ancora evidenti di quel periodo sono visibili nello stato di Rajasthan, di lingua ufficiale Hindi e Rajasthani, il cui nome trae origine proprio dai principi Rajput.
Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.
Le principali attrazioni di questa regione sono Jaipur, la capitale, la “città rosa”; Jaisalmer, il cui territorio è caratterizzato da un paesaggio lunare; Pushkar, il luogo dove ogni anno si tiene la fiera dei cammelli; Udaipur, conosciuta come la “città dei laghi”.
Insomma, il Rajasthan è la regione in cui colori e tradizioni sono più vivi che nel resto del Paese. Un tour nel Rajasthan non può prescindere dalla visita dei luoghi sopra menzionati, cui si può aggiungere una visita a Delhi o a Mumbai, a seconda del volo con cui si arriva in India. La città di Jaisalmer presenta la caratteristica colorazione dorata, dovuta all’arenaria con cui sono costruiti i templi, la fortezza ed i palazzi; ma ancora più suggestivo è il deserto lunare che ricopre il territorio poco distante dalla città, particolarmente affascinante al tramonto. Udaipur è considerata la più romantica dell’India, grazie alla presenza dei numerosi laghi in cui si specchia e dei colli Aravalli a far da cornice. Di particolare bellezza è Jaipur, dove la preponderanza del colore rosa utilizzato per i dipinti dei palazzi, rende l’atmosfera incantevole. Da non perdere l’escursione al forte di Amber, effettuata, come da tradizione, a dorso di elefante.
Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.