ski tour svalbardUn tour sugli sci alla scoperta della Terra dei Troll, il Trollheimen (situato nella terra di Oscar II), un posto magnifico ai confini della mondo e della realtà, compreso fra l’Isfjorden e il Kongsfjorden. A rendere ancora più affascinante una simile spedizione c’è il sole di mezzanotte, che permette di scoprire aspetti altrimenti sconosciuti.

Parti alla scoperta della Primavera artica >>

I mesi migliori per una visita alle Svalbard sono infatti aprile e maggio, perché si può approfittare delle tante ore di luce e soprattutto di temperature miti (sempre relativamente al posto). Nello stesso tempo, però, è possibile ammirare i soliti scenari resi magici dalla neve e da un silenzio surreale.

ski tour svalbard

Un trek con gli sci ai piedi è l’ideale per esplorare le zone più remote del nostro pianeta, sempre in sicurezza, grazie alla serietà e professionalità delle guide. L’importante è avere un’ottima condizione fisica, esperienza con gli sci da fondo e capacità di adattamento: tutto il resto è divertimento. Aggregati al gruppo in partenza 23 maggio >>

ski tour svalbard

Questa spedizione presenta anche un aspetto mitologico, legato alla figura dei troll, creature umanoidi la cui esistenza è frutto di racconti tramandati di generazione in generazione. Presenti nel Nord Europa, i troll sarebbero visibili solo ai bambini e vivrebbero di notte: il loro aspetto è mostruoso, caratterizzato da una coda pelosa, un naso abnorme e solo quattro dita per i piedi e per le mani. Non sono cattivi, ma piuttosto dispettosi.

ski tour svalbard

Questa spedizione non ha il compito di dimostrare l’esistenza o meno dei troll, ma quello di far scoprire una dimensione diversa dell’avventura e del divertimento, grazie ad una terra magnifica come le Isole Svalbard, dove sembra davvero di vivere in un altro mondo, chissà, magari popolato non solo da umani!

ski tour svalbard

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito Adventure Overland: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!