Eclissi solare 2015L’eclissi di sole totale è uno dei fenomeni più spettacolari al mondo, visibile solo in alcuni punti; inoltre si verifica così raramente da rappresentare un vero e proprio evento. Le Isole Svalbard, in Norvegia, sono uno dei due soli posti al mondo da cui è possibile assistere allo spettacolo dell’eclissi solare totale che si verificherà in data 20 marzo 2015.

Prenota ora, le disponibilità sono limitatissime! >>

Essendo un evento di portata mondiale, le prenotazioni vanno effettuate con almeno un anno di anticipo; certo, un po’ presto ma si verrà assolutamente ripagati dallo straordinario spettacolo offerto dall’eclissi di sole totale.

Eclissi solare 2015

Le isole Svalbard rappresentano il territorio insulare popolato più a nord del mondo, sopra il circolo polare artico, e sono ricoperte per il 60% da ghiacci. Qui a dominare è la natura, in modo incontrastato: oltre al ghiaccio, infatti, è sovrana un popolazione di orsi bianchi, più numerosi anche degli esseri umani. Oltre ad essi, la fauna delle Isole Svalbard annovera anche foche, renne, lepri, buoi muschiati e oltre un centinaio di specie di uccelli marini.

Eclissi solare 2015

Le lunghe notti artiche permettono di assistere ad altri grandi fenomeni, le aurore boreali in inverno e il sole di mezzanotte in estate, attrazioni che rendono unico questo angolo di mondo.

Eclissi solare 2015

Chi visita le Isole Svalbard per l’eclissi totale del 20 marzo 2015, visibile poco fuori la città di Longyearbyen, può cogliere l’occasione per praticare tutta una serie di altre attività, come i tour in motoslitta nella valle di Advent o a Barentsburg, le escursioni su slitte trainate da cani husky o le esplorazioni nella grotta di ghiaccio. Il 2015 è un anno speciale, prenota subito per non perderti un fenomeno unico come l’eclissi solare totale.

Eclissi solare 2015

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito Adventure Overland: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!