marocco siroua trekking

Parliamo ancora del Marocco, una terra affascinante ma che deve essere conosciuta in modo approfondito per poter essere realmente apprezzata, al di fuori dei circuiti turistici più classici delle isole e delle, seppure innegabilmente bellissime, città imperiali (Fes, Marrakesh, Rabat e Meknes).

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

 

Se avete delle ferie accumulate da smaltire, oppure vi piace viaggiare in questo periodo dell’anno, ecco una proposta che potrebbe fare al caso vostro, ma è da afferrare al volo, perché la stagione utile volge quasi al termine.

Si tratta del suggestivo trekking sul massiccio del Siroua, situato a sud est del Toubkal, che vi porterà a scoprire una realtà molto caratteristica, visto che sui verdi pascoli si incontrano i pastori transumanti e i berberi sedentari. Questi ultimi vivono nella zona coltivando zafferano, ulivi, orzo e mandorle.

Il trekking è molto semplice, adatto a tutti (è previsto comunque il supporto delle guide), e si può effettuare con tutta tranquillità in una settimana. Le tappe che solitamente vengono seguite sono le seguenti:

Il ritorno a Marrakech avviene in auto, e se avete qualche altro giorno a disposizione, è davvero consigliato visitare la città.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!