[venerdì 19 marzo] Dedichiamo la mattinata alla visita di Luderitz. La cittadina mostra i segni di un splendore passato che fu garantito delle vicine miniere di diamanti. Oggi resta questo agglomerato urbano fermo negli anni, caratterizzato dalla tipica architettura bavarese che lo rende incredibilmente affascinante. L’economia locale è oggi basata sul turismo e la pesca. Nelle vicinanze sono presenti un paio di ghost-town e le vecchie miniere ormai abbandonate da decenni che però non ci lasciano visitare.
{multithumb}
Passiamo quasi mezza giornata in questa strana cittadina, che ricorda molto anche un caratteristico paesino norvegese. Ripartiamo verso sud alla volta del Fish River Canyon.
Ormai a fine giornata raggiungiamo il Fish River Canyon che si rivela essere un ottimo punto di fermata per la notte. Da uno dei punti di osservazione assistiamo allo spettacolare tramonto sulle gole del canyon. Sul posto montiamo le tende sotto un incredibile cielo stellato, preparandoci alla visita del giorno successivo.