aurora borealeLa Lapponia finlandese è una delle zone più misteriose, mistiche e magiche del nostro pianeta. Benché si trovi praticamente nel cuore dell’Europa, presenta dei caratteri assolutamente al di fuori di essa.

Scopri la nostra Lapponia finlandese >>

Certo, il clima estremamente rigido e una natura incontaminata hanno plasmato nel tempo il carattere e le tradizioni dei sami, gli abitanti del luogo. Per questo motivo, un viaggio nella Lapponia finlandese, alla ricerca delle magnifiche aurore boreali, diventa un’occasione unica per conoscere un popolo incredibilmente ospitale, fiero delle proprie abitudini e molto discreto.

L’aurora boreale è l’indiscussa protagonista di un viaggio nella Lapponia finlandese, in particolar modo durante le limpide notti invernali: macchine fotografiche, telecamere, pazienza e tanta passione. L’attesa potrebbe essere anche lunga, a volte addirittura inutile perché le aurore non sono fenomeni prevedibili al 100%. Nelle notti limpide d’inverno c’è alta probabilità di avvistarle, ma anche quando questo non avviene si vive comunque un’indimenticabile esperienza, a contatto massimo con la natura. Le luci danzanti nelle perenni notti boreali sono uno spettacolo unico, di quelli che emozionano e rimangono impressi a vita nella memoria e nel cuore.

Uno dei posti migliori dove poter osservare questo fenomeno mistico è Luosto, una località all’interno del Parco Nazionale di Pyhatunturi, dove è anche possibile praticare sci di fondo o camminare con le ciaspole (le racchette da neve) per scoprire una nuovo mondo, dove il silenzio e la pace regnano incontrastati.

Parti con noi alla ricerca delle aurore boreali >>

La Lapponia finlandese è anche sinonimo di relax, non solo di avventura; grazie alle strutture ricettive di alto livello è infatti possibile godersi momenti di assoluto riposo, coccolati da un bagno caldo o rigenerati dal calore di una tipica sauna.