La Lapponia svedese è la location perfetta per un matrimonio che lascerà tutti senza parole; certo non è economico, ma immaginatevi di ricevere gli ospiti nel famoso Ice Hotel, l’hotel di ghiaccio a Kiruna.
Parti con Overland per la Lapponia Svedese >>
Ricreato ogni anno, utilizzando il ghiaccio recuperato dal fiume Torne, la struttura si scioglie poi in primavera, quindi avete a disposizione tutto il lungo inverno artico. Ma come è strutturato all’interno? Oltre al famoso bar e a una sala in cui poter accogliere gli invitati, le stanze sono molto particolari, a partire dai letti: sacchi a pelo termici accomodati su strati di pelle di renna. La quiete, la pace e la morbidezza del letto garantiranno sonni meravigliosi.
La cena (essendo sempre buio è difficile parlare di pranzo!) è curata nei minimi dettagli, grazie a ricette raffinate e a chef preparatissimi. Al bar, le consumazioni sono servite in bicchieri fatti di ghiaccio, eliminando così gli scomodi cubetti; dopo aver mangiato, brindato e festeggiato, si può assistere allo spettacolo delle aurore boreali, sotto un cielo completamente stellato. Quale momento migliore da condividere con chi si ama? Potrebbe un matrimonio essere più memorabile?
Ma le meraviglie non si esauriscono in una notte così speciale, anzi. La giornata è ricca di attività, come la ciaspolata, l'escursione sulla slitta trainata da cani, lo sci di fondo e molto altro ancora; l’Ice Hotel è anche vicino al bellissimo Parco Nazionale di Abisko, uno dei luoghi migliori al mondo in cui ammirare l’alba. E per raggiungere l’hotel? Niente paura, ci sono a disposizione dei voli diretti da Stoccolma o addirittura da Londra per Kiruna. Per chi cerca un matrimonio alternativo, senza problemi di budget.