Petronas Towers Kuala Lumpur Malesia Kuala Lumpur (detta KL) è la vibrante e moderna capitale della Malesia, il paese più avanzato del sud est asiatico; oltre il suo aspetto glamour rappresentato da grattacieli e mille luci, nasconde anche tradizione, melting-pot di culture e buona cucina. Vediamo quali sono le 5 cose da vedere a Kuala Lumpur:

1. Petronas Towers: le torri gemelle asiatiche, una struttura cromata dal design arabeggiante in vetro e acciaio di 88 piani, che presenta al 41simo livello un ponte di collegamento tra i due edifici. Ospita un centro commerciale di quattro piani e il centro direzionale della Petronas. La vista dalle torri è spettacolare, ma bisogna prenotarsi in fretta, perché solo 2000 persone al giorno sono ammesse per la visita!

 

2. Menara KL Tower: un’altra costruzione mastodontica, alta 421 metri, è il quinto edificio più alto al mondo; nonostante sia stata soppiantata per fama dalle Petronas Towers, resta comunque il punto panoramico più bello della città.

3. Chinatown: il quartiere colorato, rumoroso e caotico di Chinatown espirme tutto il carattere multiculturale di KL; qui si trova di tutto, dalla cucina asiatica a quella occidentale, ai mercatini che riempiono le strade e vendono di tutto, soprattutto griffe falsificata

4. Tempio Thean Hou: uno dei tempi più vecchi del sud est asiatico, questa costruzione cinese si sviluppa su sei piani ed è collocata sulle Robson Heights. Il tempio dedicato alla dea dei pescatori, Tian Hou, è anche meta di pellegrinaggio per i devoti della dea della misericordia, Guan Yin.

5. Tempio Sri Sakthi Mohambigai Amman: un tempio speciale e unico per la sua collocazione, è stato costruito 100 anni fa, proprio nel centro della movimentata Mid Valley City.

 

Ti è stato utile questo consiglio di viaggio? Ne troverai molti altri nel nostro sito di viaggi!
– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!