consiglio di viaggio in marocco Un altro itinerario nel Marocco, dove oltre alle distese di dune sabbiose, la natura offre spettacoli naturali unici, come la cima del Jbel Lakraa e il Parco Nazionale di Talassemtane. Il monte Lakraa supera i 2.500 metri ed è caratterizzato dalla presenza di abeti marocchini, oltre che da fauna e flora abbondanti e uniche.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

Il trekking all’interno del Parco Nazionale permette di scoprire una natura incontaminata; la presenza dell’uomo è marcata dalle gite, in cui si può pranzare con piatti tipici, e dai villaggi che rappresentano uno spaccato tradizionale della vita quotidiana di queste terre. I percorsi sono di facile o media difficoltà e tutti intorno alle 4 – 5 ore di cammino, portando alla scoperta di peculiarità autoctone, come l’abete marocchino. Un’attrazione degna di nota è il parco regionale di Bouhachem, scandito da villaggi e campi coltivati dai Rifain. Durante l’itinerario ci si imbatte più volte in cooperative, tra cui spicca quella femminile di prodotti tessili e quella dei formaggi. Questo viaggio rappresenta anche l’opportunità di visitare la città di Fes (la più antica delle città imperiali), visto che è la base per la partenza del trekking. Tra gli animali più importanti del parco, troviamo le volpi, i macachi, i pipistrelli e gli sciacalli. Il periodo migliore per una visita va da giugno a settembre, per evitare le basse temperature ad alta quota.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!