mercedes 6x6Prodotto su base limitata (sia di numero sia di accessibilità per via del prezzo di 450.000 dollari!), questo colossale veicolo prende spunto dalla versione militare, e ben più robusta, del G320 CDI, progettato per l’esercito australiano e in operazione sin dal 2011.

Il plus, nel G63 AMG, è caratterizzato dalla linea di interni in pelle, pensata per la clientela fidelizzata Mercedes. Tra le caratteristiche principali del G63 AMG si annoverano la presenza delle sei ruote motrici e di una trasmissione a sette rapporti automatici 7G – tronic (nella versione militare si trattava di un NAG1 a cinque marce); i cerchi in lega da 37 pollici sono stabilizzati grazie a un sistema di controllo delle ruote. Secondo Mercedes, il G63 AMG rappresenta la migliore soluzione per la trazione anteriore sui tracciati sterrati.

 

Diversamente dalla versione militare, che è equipaggiata con un motore Mercedes-Benz da 3 litri V6 diesel (in grado di sprigionare una potenza fino a 220 Cv), il nuovo modello G63 AMG 6×6 monta un motore di 5.5 litri V8 turbodiesel da 536 Cv. Ovviamente guidare questo mastodontico esemplare è uno spasso assicurato, quantomeno in spazi aperti e accidentati, come il deserto che può garantire abbastanza margine di manovra e permette di sfruttare al meglio le caratteristiche del G63 AMG. Certo, in città tutto si complica, ma di sicuro non si passa inosservati.

Immaginate un viaggio su questo veicolo: non ci sarebbero praticamente limiti alla nostra sete di scoperta. Che ne pensate, ci facciamo un pensierino per il prossimo Overland?

 

#Overland Game