Hurtigruten, il Postale dei Fiordi Rotta sud. Per scoprire una Norvegia autentica, selvaggia, lontana dalle solite rotte, il modo migliore è quello di salire a bordo del Battello Postale Hurtigruten, per vivere una crociera mozzafiato. L’itinerario può essere svolto tutto l’anno e tocca 34 porti nel giro di sette giorni: da Capo Nord a Bergen, alla scoperta di una Norvegia maestosa. I punti salienti di questo itinerario sono rappresentati dai fiordi, dai piccoli villaggi di pescatori, dalle gloriose città costiere e, dulcis in fundo, dalle isole Lofoten e da Capo Nord. Il clima migliore si può trovare in estate, ma anche l’autunno puà riservare temperature non troppo rigide, e soprattutto regala dei colori spettacolari.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

 

L’itinerario seguito dal Battello Postale Hurtigruten prevede un programma molto intenso, che dalla città di Kirkenes si sposta verso la penisola di Varanger. Da qui la navigazione prosegue verso il comune più a nord d’Europa, e più vicino a Capo Nord, Honningsvag. Da qui si fa rotta verso sud, per visitare il suggestivo, isolato e drammaticamente bello, arcipelago delle isole Lofoten, dove dominano ancora natura incontaminata e tradizioni. La discesa lungo la costa occidentale della Norvegia permette di scoprire le affascinanti città di Trondheim, Alesund e Bergen.

Quest’ultima, in particolare, merita una visita più approfondita, alla scoperta del suo centro storico, del suo porto vibrante e della sua cultura emergente. Da Bergen partono diversi itinerari cicloturistici, sia verso nord che verso sud, oltre che numerose crociere lungo i fiordi. Con due settimane a disposizione, si può quindi costruire un itinerario molto vario, che prevede prima un’entusiasmante crociera a bordo del Battello Postale e poi un percorso personalizzato, alla scoperta dei luoghi più significativi della Norvegia.

L’inverno è anche un ottimo periodo per la visitare la terra dei vichinghi, soprattutto per gli appassionati di sci; oltre agli splendidi paesaggi innevati, la Norvegia offre un livello organizzativo e di accoglienza estremamente elevato. Certo, il gelo invernale può causare alcuni inconvenienti, ma rende il viaggio ancora più avventuroso!

 

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.
Potrai sfogliare il programma giornaliero, scoprire info utili per il viaggio, visualizzare la quota e richiedere informazioni direttamente alla nostra agenzia viaggi tramite il modulo contatti!

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!