Sci da fondo in NorvegiaGli amanti dello sci di fondo non possono non prendere in considerazione la Norvegia come meta ideale per gli ski trek. Il periodo ideale è l’inverno a partire da Febbraio, visto che le ore di luce iniziano ad aumentare e si ha più tempo per svolgere le attività giornaliere. Un posto decisamente adatto a questo tipo di viaggio è situato tra la regione montuosa di Valdres e la valle di Hallingdal,

Approfondisci il programma di viaggio nella scheda cliccando qui.

che prevede dei tracciati battuti, percorribili da chiunque abbia una esperienza di base con gli sci di fondo, una buona condizione atletica, un equipaggiamento adatto al freddo e capacità di adattamento. Se rispettano questi requisiti, anche i bambini possono prendere parte a queste entusiasmanti camminate.

La bellezza del paesaggio è il punto di forza di questi ski trek, perché ci si trova in un ambiente completamente immerso nella natura, sul cui sfondo si stagliano le sagome del ghiacciaio Jotunheimen, del gruppo montuoso dell’Hallingskarvet e la bellissima valle di Hemsedal. Si potranno inoltre osservare le cime più alte della Norvegia e della Scandinavia, cioè il Galdhøpiggen (2469 metri) e il Glittertind (2464).

Nei viaggi di gruppo organizzati, i bagagli vengono portati da una sistemazione all’altra, in modo da lasciare gli sciatori liberi di muoversi durante il cammino. Molto belle e interessanti anche le opportunità di visitare alcune zone, oltre che con gli sci e le racchette, anche con i cani da slitta. Nota dolente, la temperatura, che può scendere fino a -10°C, ma che comunque non impedisce di godere dello spettacolo offre da questo angolo paradisiaco della Norvegia, se si è ben equipaggiati.

Approfondisci il programma di viaggio nella scheda cliccando qui.

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!