Rondane National Park NorvegiaLa Norvegia è una destinazione molto battuta in estate, perché è proprio nella stagione più calda che sono accessibili quasi tutte le sue attrazioni naturali, altrimenti rese irraggiungibili o non visibili dalla neve. Certo, anche l’inverno ha il suo fascino, ma richiede esperienza e tanta volontà, sempre dove possibile. Il Parco Nazionale Rondane rappresenta uno di questi casi; situato a 130 Km a nord di Lillehammer, nella regione dell’Oppland, si adagia tra le valli Osterdalen e Gudbrandsdalen.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

 

Un altro parco nelle vicinanze, poco più a nord, è il Dovrefjell. Le proposte di viaggio sono molteplici in questa zona, e adatte a coinvolgere appassionati escursionisti, famiglie e amanti dei festival.

Nel primo caso, si possono richiedere visite guidate facili, tra i 10 ed i 15 km, e più impegnative, fino a 25 km, alla scoperta della flora e della fauna locali.

Per le famiglie, il programma di escursioni è pensato in maniera appositamente più semplice: le camminate di solito non superano le 5 ore e sono incluse attività come la pesca, la canoa e la bicicletta.

Gli amanti dei festival possono includere nel loro viaggio il Peer Gynt Festival, una manifestazione che si tiene nel periodo compreso tra il 29 luglio ed il 2 agosto, alla quale partecipano grandi artisti norvegesi. Le performance sono in norvegese e alcune prevedono una guida in inglese.

Infine, gli appassionati di fotografia potranno sbizzarrirsi verso la fine di Agosto, momento in cui l’estate volge al termine e l’autunno inizia già a mostrare i suoi colori, tinteggiando di rosso e arancio le montagne norvegesi del Parco Rondane.

Ti interessa questo programma di viaggio? Scoprilo con noi!!!
Vai nella scheda del viaggio cliccando qui.

– VIAGGIA CON NOI – Visita il nostro sito di Overland Viaggi: Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!