ski trek rondaneLa Norvegia è una nazione sempre bella, in ogni stagione. In estate offre la possibilità di visitare i suoi magnifici paesaggi in tutta tranquillità e senza il peso del caldo, in autunno regala bellissimi colori e in inverno permette di andare alla scoperta di una natura completamente mutata dal manto nevoso che la ricopre. A questo proposito, il Parco Nazionale di Rondane e i monti Rigebu rappresentano un ottimo scenario.

Scopri i nostri SkiTrek 2014 >>

Immaginate una settimana di safari con gli sci da fondo lungo sentieri, la cui lunghezza varia da 15 a 35 Km a seconda delle condizioni meteo e della tenuta fisica del gruppo, immersi in una cornice paesaggistica mozzafiato, offerta da infiniti altipiani, da gole profonde e da cascate congelate. L’ambiente è quello classico del paesaggio montano, con boschi, foreste, radure e laghi congelati.

Parti con noi nelle date di Febbraio e Marzo 2014 >>

Durante il tragitto si avrà la possibilità di sciare in luoghi che sembrano fotografie, fermi nel tempo; inoltre l’alloggio è rappresentato da una tipica costruzione norvegese. Il momento più alto di questo safari è la veduta sui monti del Parco Nazionale di Rondane, alti oltre i 2.100 metri. Particolarmente entusiasmane anche la sciata verso il Grand Canyon di Venabu.

Per questo tipo di itinerario è necessario essere in possesso di una buona condizione fisica ed avere una discreta esperienza nelle escursioni in sci di fondo; è inoltre opportuno essere ben attrezzati con il corretto equipaggiamento, costituito da giacca in Goretex con cappuccio, cappello, pantaloni anti pioggia e vento, guanti e occhiali da sole.