Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che questi diari inediti sono un’anteprima della serie di 8 documentari che andrà in onda su Rai Uno nel 2011
Overland compie 15 anni! Guarda i contenuti speciali che ti abbiamo riservato!!!
[O12 – Giovedì 10 giugno] Alle 5.30 tutti in piedi, una rapida colazione e… via, pronti a partire!
L’entusiasmo di colmare ultimo tratto che ci separa da Addis Abeba è tanto, vista anche la quantità di imprevisti che ci sono capitati!
Dopo gli ultimi due giorni di viaggio scorgiamo i primi segni della città che vediamo scorrere, in silenzio, con un inaspettato stupore.
L’avventura vissuta in questo mese sarà indimenticabile per tutti noi. Il ritorno in una città ne sancisce il termine dandoci una certa tranquillità, così come la consapevolezza che ormai la nostra, magica, circumnavigazione dell’Africa volge ormai alle sue battute finali.
Arrivati all’albergo incontriamo Beppe che ha preceduto la carovana per sistemare alcune questioni burocratiche lasciate in sospeso durante questo mese. Ci sistemiamo nelle camere dell’albergo, riconnettendoci al mondo via internet dopo oltre un mese e ci addormentiamo quasi immediatamente per recuperare le ore di sonno perse in tutto questo periodo.