Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che questi diari inediti sono un’anteprima della serie di 8 documentari che andrà in onda su Rai Uno a inizio 2011

[O12 – Venerdì 4 giugno] La giornata passa indenne sulle piste battute che attraversano un paesaggio di piccole colline brulle.
Siamo nella regione a sud del lago Turkana, nelle vicinanze ci dicono  essere una strada asfaltata.

{multithumb}

Raggiungiamo un campeggio attrezzato all’interno di un parco naturale, qui troviamo ogni comfort: dai bagni ai ristoranti. Insieme a noi un grande numero di turisti, finalmente dopo l’isolamento totale dell’ultimo mese uno scorcio di modernità.
Ne approfittiamo per ristorarci e godere di una bella doccia calda. Per un attimo l’avventura dei giorni scorsi ci sembra lontana nel tempo.

L’area per il campeggio è proprio sulla riva del lago Baringo, montiamo le tende notando la mancanza di una qualsiasi recizione. Scorgiamo poi dei cartelli che avvertono della pericolosità di coccodrilli e ippopotami che usano frequentare questi luoghi. Fortunatamente nessuno ha avuto un incontro ravvicinato con questi animali, ma ci siamo coricati ascoltando i canti degli ippopotami che zompettavano allegramente nelle vicinanze.