Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che questi diari inediti sono un’anteprima della serie di 8 documentari che andrà in onda su Rai Uno nel 2011

Overland compie 15 anni! Guarda i contenuti speciali che ti abbiamo riservato!!!

[O12 – Martedì 8 giugno] Il risveglio a Turmi, in territorio Etiope, è accompagnato da una certa soddisfazione perché realizziamo che finalmente siamo usciti dalla bella quanto complicata Valle dell’Omo.
Finalmente, dopo un mese, siamo sulla strada per Addis Abeba!

{multithumb} 
Lasciare Turmi però è più complicato del previsto. Da un lato dobbiamo trovare il gasolio per rifornire i veicoli, dall’altro dobbiamo aspettare l’arrivo degli altri mezzi che tardano per una serie di incomprensioni dovute alla stanchezza della sera prima. Verso le 11 arriva il Massif che era andato a Omorate per far timbrare i passaporti mentre gli altri camion arrivano verso le 12.

Appena ricongiunti si riprende il viaggio verso Addis Abeba. Percorriamo strade in buono stato ma costellate (e attraversate) da immensi pascoli colmi di mandrie di bovini.
Verso sera entriamo ad Arba Minch, dove con un certo stupore constatiamo che il Trakker ha bucato un’altra gomma: la terza in 2 giorni!

Troppo stanchi per lavorarci subito, andiamo a dormire non prima di aver consumato una buona cena al ristorante dell’hotel.