Oggi ci apprestiamo a visitare un luogo incantevole: il MIRADOURO DOS REIES. Un punto panoramico da cui ammirare un cratere all’interno del quale si trovano due laghi di colore verde e blu separati da una strada. Il punto panoramico è stato chiamato così in onore della visita dei reali Don Carlos e Dona Amelia avvenuta agli inizi del 900. La leggenda sulle origini di questi laghi narra di una principessa e di un pastore innamorati che qui erano soliti incontrarsi lontani da occhi indiscreti. Il loro amore non riceveva l’approvazione della famiglia della giovane principessa che presto venne promessa in sposa a un principe. Il padre della principessa concesse ai due amanti un ultimo incontro per salutarsi e dalle lacrime che scesero copiose dagli occhi azzurri di lei si origina la laguna azzurra mentre le lacrime degli occhi verdi di lui crearono la laguna verde.
Ci spostiamo verso il SALTO DO CABRITO dove sostiamo per un pranzo al sacco. Durante la nostra sosta possiamo ammirare una cascata di 40 metri. Ne approfittiamo per tuffarci nelle acque sottostanti alla cascata e rinfrescarci prima della prossima tappa.
Ci troviamo ora a CALDEIRA VELHA un’oasi verde dove poter immergersi nelle piscine naturali di acqua termale. Ci troviamo nuovamente circondati da una natura lussureggiante che ci fa pensare di essere stati improvvisamente catapultati nella giungla: un luogo davvero incredibile!
Concludiamo questa ricca giornata con la visita a ERMIDA DE NOSSA SENHORA DA PAZ. Questo splendido santuario che si raggiunge salendo una lunga e simmetrica scalinata. La salita è addolcita dalla presenza di splendidi azulejos che raffigurano la storia di Maria e la passione di cristo e proseguono fino alla sommità della scalinata. Arrivati in cima possiamo riprendere fiato godendo di una magnifica vista sulla città di VILA FRANCA e sull’solotto a forma di mezzaluna che vi si trova di fronte. La città ai nostri piedi era originariamente la capitale dell’isola ed era ricca di architetture rinascimentali, purtroppo un terremoto avvenuto nel 1522 l’ha rasa al suolo così che gli abitanti hanno deciso di spostarsi a PONTA DELGADA, la capitale attuale dell’isola.
info sul prossimo viaggio? Quando in tv?
Vorresti rivedere le prime, mitiche Avventure di Overland? Finalmente abbiamo avviato il progetto di rifacimento delle prime 6 stagioni di Overland in DVD, in uno speciale box da collezione.
La promo preordine è attiva: approfittane subito per accedere a maggiori vantaggi! Tutte le info su Overland Shop: clicca qui sotto!
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Dal mondo di Overland: nuove spedizioni, trasmissioni in TV, anteprime, offerte su prodotti e viaggi firmati Overland, e molto altro!