Ricordiamo a tutti i nostri amici lettori che questi diari inediti sono un’anteprima della serie di 8 documentari che andrà in onda su Rai Uno a inizio 2011

Overland compie 15 anni! Guarda i contenuti speciali che ti abbiamo riservato!!!

[O12 – Domenica 6 giugno] Quella di oggi si preannuncia una giornata estremamente interessante: pronti-via, ci inoltriamo in un parco ricco di animali, compresi alcuni ghepardi, per scendere poi sulle sponde del lago Turkana che, al contrario della costa occidentale, qui si può avvicinare molto.

{multithumb}  

Anche se la natura di questi territori ci ha portato un grande carico di avventure e fatiche, dobbiamo comunque riconoscere che lo spettacolo naturale è unico, ancor di più in queste zone ricoperte di pietra lavica che disegna un paesaggio lunare, alieno.

Passiamo ora nel distretto di Marsabit attraversando un grande numero di villaggi abitati dalle tradizionali popolazioni Turkana. Facendo un rapido confronto con i territori isolati, e spesso disastrati, attraversati nell’ultimo mese, notiamo subito che qua le strade sono ben tenute e ricche di collegamenti, segni distintivi dell’interesse turistico.

Verso sera montiamo il campo alle porte del parco nazionale del Sibiloi. Approfittiamo del tempo a disposizione per mettere mano al Massif che nelle settimane precedenti è stato particolarmente sollecitato in tutte le sue componenti.