Overland 16 sta girando Bolivia e Perù per effettuare le riprese della sedicesima stagione televisiva, i contatti con il team sono ridotti al minimo indispensabile perché le connessioni non sono sempre disponibili e non c’è molto tempo da perdere, ma inaspettatamente ci arriva una foto su WhatsApp e un messaggio di Filippo tenti che dice: ”Questo è Pietro gamba. Un dottore italiano sperso nelle alture boliviane e da 30 anni salva una marea di vite umane. Quando potete parlatene, postate l’Iban per le donazioni, e tutto quello che può servire ad aiutarlo…”.
Così ecco i dati per effettuare una donazione via bonifico all’Associazione di Pietro Gamba (http://www.pietrogambaonlus.org/), una persona di cuore, che ha dedicato la sua vita ad aiutare i Campesinos boliviani da Challvri, popolazioni povere che spesso soffrono di mali antichi come la scabbia o anche la mal nutrizione, ma anche patologie più complesse e gravi che richiedono interventi chirurgici.
Banco Popolare Credito Cooperativo Filiale di Stezzano
CodiceIBAN: IT08 H 05034 53570 000000008888
SWIFT: CREBIT22
Intestato a: “FONDAZIONE PIETRO GAMBA”
Pietro Gamba, El Doctor Pedro per i boliviani, a 20 anni abbandonò l’Italia e un lavoro sicuro da perito meccanico per intraprendere un’avventura lunga una vita: all’inizio forse l’idea era solo quella di evitare il servizio di leva, ma forse senza nemmeno immaginarlo è poi diventato una figura chiave per tante persone che da tutta la Bolivia vanno da lui per chiedere aiuto medico, perché El Doctor Pedro non nega un aiuto a nessuno. Se vi abbiamo incuriosito e se volete sapere molto di più sulle azioni di Pietro Gamba, ma soprattutto se volete aiutare questo Italiano che dedica il tempo, anima, corpo e competenze mediche ai più bisognosi in Bolivia, fate una donazione e poi scoprite tutto su di lui sul sito: www.pietrogambaonlus.org
Se vuoi donare il 5×1000 il suo codice fiscale è 95187230164