pollo al curry verde Tra le ricette asiatiche, una delle più apprezzate dagli stranieri è il pollo al curry verde, che mette in scena il prelibato contrasto tra la dolcezza del cocco e il sapore speziato del curry verde e del peperoncino.

È un piatto della tradizione asiatica, specialmente dell’area sudorientale. L’unico inconveniente sono le calorie, tante se si vuole gustare appieno il valore di questa storica ricetta. Ma oggi, fortunatamente, è possibile abbattere drasticamente le calorie (meno di 300) e ottenere comunque un ottimo pollo al curry verde. Come?

pollo al curry verde

Ce lo spiega un libro di ricette della catena di fast food Itsu.

Ingredienti:

 

pollo al curry verde

 

Preparazione:
In un recipiente scaldare un cucchiaio di olio a fiamma alta e far cuocere rapidamente il pollo. Aggiungere quindi il curry e mescolare fino a coprire il pollo; dopo un minuto aggiungere lo scalogno, la salsa di soia e la salsa di pesce. Versare il latte di cocco e mischiare per bene, portare all’ebollizione e quindi cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Aggiungere i fagiolini e acqua in caso la salsa si fosse ritirata troppo; coprire e cuocere per ulteriori 5 minuti, fino a far ammorbidire i fagiolini. Versare una porzione di pollo al curry nel piatto e poi decorare con prezzemolo e coriandolo. Da gustare con l’accompagnamento di riso bianco o scuro..aumentano leggermente le calorie, ma anche il gusto!

Parti per l’Asia con Overland >>