wadi-rum2Il nostro viaggio in Giordania è un’esperienza unica, un’immersione in una realtà che mescola Occidente e Medioriente, Islam a Cristianesimo, mantenendo sempre una perfetta armonia tra il tutto. Parlare dell’itinerario che Beppe Tenti ha preparato per voi non porta subito alla mente le meravigliose immagini da mete paradisiache, ma in realtà i suoi paesaggi e quello che essi custodiscono, rappresentano alcune delle più belle opere dell’uomo e della natura. Ricordate l’epica scena di Indiana Jones e L’ultima Crociata, in cui lui ed il padre fuggono a cavallo da uno spettacolare tempio scavato nella roccia?

Bene, quel posto si chiama Petra e si trova proprio in Giordania, la terra di eleganti regine e di re giusti, una nazione progredita che mantiene ancora ben salda la propria identità storica e culturale, nonostante sia molto vicino dell’Occidente. Visitare la Giordania significa ripercorrere la storia, passando attraverso la città classica di Jerash, il sito biblico del Monte Nebo e, ovviamente Petra. Dimenticata per un intero millennio, è oggi considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo.

Itinerario della selezione speciale “Sulle tracce di Overland”
Viaggi organizzati e consigliati da Beppe Tenti: clicca qui e scoprili tutti!

Per completare l’esplorazione, non possono mancare le acque curative del Mar Morto e le incredibili dune rosse, con sfumature gialle e ocra, del Wadi Rum, per rivivere, a bordo di un 4×4, i luoghi e le vicende di Lawrence d’Arabia. Per spezzare il caldo del deserto, senza però dover scendere a compromessi sulla bellezza di un posto, il Gofo di Aqaba, sul Mar Rosso, è la soluzione perfetta. E per concludere, una sosta ad Amman, per visitare la città vecchia e riscoprire gli odori originali della Giordania, a pochi passi dal tumulto e dalla frenesia della vita moderna.

Prossime date disponibili 22 maggio e 31 ottobre
Per maggiori informazioni sul viaggio, scrivici un’email a
gruppi@overland.org

sulle-tracce-di-overland-banner-blog