pomLe sue acque sono tra le più limpide e cristalline al mondo ma sono soprattutto la sua cultura, la storia millenaria e la forma più pura dell’ospitalità espressa dagli abitanti a fare la differenza. Stiamo parlando del Myanmar, o Birmania, quel lembo di terra che parte dal magnifico Mar delle Andamane e si arrampica sui confini della Tailandia, fino alle mistiche montagne del nord. Flagellato da guerre e dittature, il Myanmar è sulla strada di un lento recupero e sta attirando l’attenzione del turismo di massa.

A differenza degli altri paesi del Sud Est asiatico, come Tailandia, Vietnam e Malesia, la terra di Burma presenta ancora un carattere squisitamente autentico, in particolare nei suoi villaggi. Ed è proprio la loro scoperta che rende indimenticabile ed impagabile un viaggio in Myanmar, navigando i fiumi su piccole imbarcazioni, oppure percorrendo tortuose strade sterrate.

Itinerario della selezione speciale “Sulle tracce di Overland”
Viaggi organizzati e consigliati da Beppe Tenti: clicca qui e scoprili tutti!

L’itinerario Sulle Tracce di Overland che vi proponiamo in Myanmar vi immergerà in un tripudio di emozioni e di sensazioni: si passa dal caos di Yangon all’estasi visiva dello spettacolo della Piana delle pagode e dei templi di Bagan, indescrivibili nella loro bellezza all’alba, quando da una mongolfiera è possibile ammirare i raggi del sole penetrare la foschia mattutina, che a poco a poco svela la meraviglia sottostante. Neanche il tempo di assimilare tanta bellezza che ci si trova immersi nella realtà locale, tra l’ospitalità degli abitanti dei villaggi e l’ispirazione dei templi buddisti, percorrendo a piedi sentieri che si snodano tra la ricchezza di tradizioni racchiuse lungo, e nel, lago Inle e il fascino mistico di monasteri come Htee Thein.

Barriere coralline e spiagge incontaminate, altopiani e montagne, straordinarie aree archeologiche, cibo squisito e sorrisi sempre disponibili: questo è il Myanmar che vi suggerisce Beppe Tenti in persona, una terra di splendori da scoprire.

Vieni a scoprire i nostri viaggi, scopri il Myanmar partendo con Overland con il progetto Sulle Tracce di Overland.

Per maggiori informazioni, scrivici un’email a gruppi@overland.org

sulle-tracce-di-overland-banner-blog