[giovedì 7 gennaio] Prima di qualsiasi altra cosa… Siamo in Africa!!! Finalmente l’avventura inizio per davvero.
Questa mattina sveglia molto presto ed imbarco, alle 7 sul traghetto veloce da Algesira alla volta di Tangeri. La traversata è durata poco più di un’ora nonostante il mare mosso,
Operazioni doganali travagliate a causa di una piccola svista sui pannelli del percorso non gradita alle autorità locali. Di conseguenza abbiamo convenuto con loro per stralciare la parte e sostituirla più avanti con la versione corretta che ci sarà spedita dall’Italia.
Nonostante il piccolo contrattempo risolto senza particolari problemi, alle 11 eravamo già in Tangeri che troviamo completamente trasformata. Grandi palazzi residenziali un po’ ovunque, traffico caotico e tanti europei che hanno messo su casa e passano in questo paese la loro pensione.
Veniamo accolti a Casa Italia con un ricevimento e manifestazione della locale sezione Lions in collaborazione con Iveco e Lions Torino. Evento alla presenza di svariate autorità al fine di premiare un gruppo di ragazzi meritevoli che, pur affetti da diabete, hanno  aiutato altri ragazzi ciechi nella loro esistenza.
Alla sera cena in un ristorante italiano e pernottamento in albergo già sulla strada per Rabat.
Questa sera si dorme un’ora in più: qui è in vigore l’ora di Greenwich.