Nei 30.000 chilometri percorsi da Overland18, la spedizione ha vissuto grandi emozioni ed è stato fondamentale che i mezzi, indispensabili compagni di viaggio, fossero sempre in perfette condizioni! In un viaggio come quello di Overland18 il maggiore ostacolo è rappresentato dalla qualità variabile dei carburanti lungo il percorso che non rispondono ai requisiti richiesti dalle normative e dai Costruttori di veicoli. Questa situazione è sicuramente amplificata in Paesi con particolari condizioni politiche.
Per affrontare al meglio ogni eventualità e risolvere problematiche legate soprattutto a iniettori imbrattati e filtro antiparticolato intasato, che possono portare al fermo veicolo, Overland ha scelto TUNAP per avere la migliore qualità. Oltre al motore, TUNAP cura il veicolo a 360°.
Una costante manutenzione dei mezzi è fondamentale e TUNAP è il perfetto compagno di viaggio!
Per affrontare al meglio il viaggio, TUNAP ha accompagnato la spedizione Overland18 dando il suo contributo tecnico e fornendo soluzioni per la manutenzione del veicolo, come:
• sostanze da utilizzare a serbatoio per la protezione del motore e degli iniettori (TUNAP CARGO984 e CARGO989) e per la manutenzione del filtro antiparticolato (TUNAP 126);
• un detergente universale per sgrassare e pulire parti meccaniche (TUNAP 115), perfetto per la manutenzione dell’impianto frenante e della frizione;
• uno sbloccante rapido per facilitare lo smontaggio di componenti meccanici (TUNAP 103) come cerniere, bulloni ecc… ;
• un lavavetro -20°C per una perfetta visibilità (TUNAP 825).
{loadposition PhotoGallery-ov18Tunap}
Torna alla scheda del programma >>