Gli Stati Uniti hanno da sempre rappresentato una delle mete di viaggio più affascinanti, per la loro estensione, diversità e in generale per il mito che è cresciuto intorno alla loro mania di grandezza. Oggi visitare gli Usa è molto più semplice rispetto ad alcuni anni fa, grazie alla moneta europea forte e alla possibilità di trovare voli a costi ridotti.
Scopri gli USA con Overland >>
Ovviamente è impossibile visitare gli Stati Uniti in un solo viaggio: diciamo che con un paio di settimane è possibile andare alla scoperta di alcuni luoghi più famosi e suggestivi, come il sudovest, che annovera fra i suoi stati il Nevada, la California, l’Arizona, il Texas, ecc.
Il Grand Canyon, l’icona del viaggio on the road attraverso gli Usa, è solo una delle tantissime attrazioni che si trovano nell’area; come non nominare il Zion Nationl Park, il celebre Bryce Canyon con le sue rocce rosa e rosse, il caratteristico Arches National Park con le sue suggestive formazioni naturali a forma di archi, il colorato e meraviglioso Antelope Canyon, il Lake Powell o la Monument Valley. Vengono i brividi solo al pensiero di tanta bellezza, di come la natura si sia divertita a creare combinazioni incredibili, a volte surreali.
Oltre a guidare e passeggiare attraverso questi indimenticabili posti, non mancano le opportunità per visitare le grandi e mitiche città dell’America, come Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e percorrere tratti delle più famose strade, quali la Highway 1 o la Route 66. Due settimane di pura adrenalina, magia e avventura negli Stati Uniti, per capire come mai qui nacque e si consolidò il mito di una terra meravigliosa.