Visitare gli Stati Uniti scoprendo il loro lato più selvaggio, ricordando quella che è davvero la loro anima, la loro natura: con Adventure Overland è possibile. Al di fuori delle incredibili metropoli americane esiste un mondo favoloso, dominato dall’immensità della natura e dalle sue meravigliose opere.
Le Montagne Rocciose rappresentano un continuum naturale tra il Canada e il Messico, sono testimoni di un incredibile paesaggio che cambia con la latitudine e l’altitudine e mette in mostra tutta la biodiversità di questo incredibile continente. Lo svantaggio di tanta grandezza è però la necessità di molto tempo per visitare ogni attrazione presente durante il percorso: per questo motivo, ci sono itinerari studiati appositamente per due settimane di viaggio, in modo da concentrare l’attenzione, ogni volta, su specifiche caratteristiche: scegli quello che preferisci >>
Un esempio è l’itinerario che porta da Yellowstone al Grand Canyon: da Yellowstone (che occupa il settore nord occidentale del Wyoming e sconfina nell’Idaho e nel Montana), si segue un percorso che porterà, attraverso l’imponenza delle Montagne Rocciose, fino alla mecca del divertimento, Las Vegas!
Il parco nazionale di Yellowstone è una delle attrazioni più visitate degli Stati Uniti, grazie al suo paesaggio e alla presenza di animali come i bisonti gli orsi, i lupi, le alci siberiane; in Colorado ci si addentra nel Grande Deserto Americano, per arrivare poi ad Aspen, città nata durante la corsa all’oro e oggi meta sciistica d’elite, abitata da persone facoltose. Da Aspen a Mesa Verde si può percorrere un tratto della Million Dollar Highway, una delle più caratteristiche e avventurose strade del Nord America.
Per continuare a meravigliarsi si possono visitare la Monument Valley, l’Antelope Canyon e il Lago Powell. Il Grand Canyon rappresenta la ciliegina sulla torta, l’ultima tappa nel deserto prima di tornare nella caos della civiltà. Come la dicotomia sacro e profano, anche in questo viaggio la natura selvaggia degli Stati Uniti va a combinarsi con quanto di più artificiale possa esistere; ma state sicuri che, dopo chilometri e chilometri di terra, rocce e solitudine, la vista delle luci sfavillanti di Las Vegas sembrerà un miraggio.