Se siete parte della categoria di persone che non andrebbero mai alla Maldive a rilassarsi ed oziare in spiaggia questo articolo fa proprio per voi. Vi proponiamo una serie di viaggi avventura adatti ai turisti più spericolati che più che il relax in vacanza ricercano adrenalina ed emozioni forti.
{multithumb}
Thailandia: arrampicata su roccia (Krabi)
Krabi, città situata sulla costa delle Andemane, in Thailandia, è caratterizzata da splendide formazioni rocciose di tipo carsico. Le arrampicate regalano panorami mozzafiato sulle spiagge tropicali.
Canada: percorso in bici (Icefields Parkway)
Icefields Parkway è la strada panoramica (230 km) che si inerpica tra le Rocky Mountains e unisce Jasper con Lake Louise
Svizzera, Canton Ticino: bungee jumping (diga di Verzasca)
La famosa diga che ha visto il lancio di James Bond. Si tratta del per Bungee Jumping più alto del mondo: gli spericolati visitatori saltano nel vuoto da 220 m di altezza in caduta per 7 secondi e mezzo
Stati Uniti: mountain bike (Moab)
Lo Slickrock Bike Trail è un percorsa da fare in bici famosissimo tra gli appassionati. 20 km di salite e discese ripidissime.
Larapinta Trail, in Australia
223 chilometri di trekking nel deserto. Per veri esploratori!
Italia, Calabria: Gole del Raganello
Per chi non vuole spostarsi tanto citiamo anche un posto in Italia: in Calabria si trovano le bellissime, ma poco conosciute, Gole del Raganello. Qui gli amanti dell’avventura troveranno un luogo ideale per praticare il canyoning, l’ alpinismo, il free-climbing, ed il rafting.