Le auto storiche rappresentano una passione, uno status symbol, una stile di vita. Tutti gli appassionati avranno l’opportunità di vivere, sia direttamente che indirettamente, una stagione 2015 di altissimo livello, grazie a due eventi di portata mondiale, entrambi ad ottobre.
Sul primo campeggia il nome di Philip Young, che vanta già quattro organizzazioni della Parigi – Pechino, oltre a 25 anni di esperienza nel settore. Insomma, una garanzia. Il rally di auto storiche partirà da Madrid, per poi spostarsi a Tangeri con il traghetto e proseguire per circa dodici giorni tra il Sahara e i Monti dell’Atlante, arrivando a toccare quota 2.000 metri. L’arrivo è previsto a Marrakech, ormai un classico per Young, che ha deciso di proporla per la quarta volta. Inoltre per gli appassionati italiani di auto storiche, il rientro è facilitato dalla possibilità di imbarcarsi sul traghetto Tangeri – Genova.
Rivivi la Parigi-Pechino con Overland11 >>
L’altro evento è invece organizzato da Burt Rietbergen, pilota olandese, partecipante alla Parigi – Pechino del 1997; la sua proposta è davvero intrigante e prevede un safari con auto d’epoca che parte da e torna a Città del Capo in Sudafrica, dopo aver attraversato posti spettacolari come la Namibia, le Cascate Vittoria, la Golden Route e i Parchi Nazionali del selvaggio Botswana. In tutto 9.000 Km da percorrere in tre settimane e una quota di partecipazione parti a 27.500 euro, che comprende anche il trasporto della propria auto storica. In alternativa, è possibile, allo stesso costo, optare per un 4×4, messo a disposizione in loco, evitando il trasferimento del mezzo. Due grandi eventi per gli appassionati di vetture storiche, nella spettacolare cornice naturale dell’Africa Meridionale.