svalbardLa bellezza delle Isole Svalbard risiede tutta in quello che in realtà dovrebbe essere un limite: la posizione geografica. Situate tra il parallelo 77 e l’81, queste isole, appartenenti alla Norvegia, rappresentano l’ultima terra abitata a nord del pianetae, oltre loro, comincia la banchisa perenne. Per questo motivo, le Svalbard permettono di vivere, in relativo comfort, un paesaggio magnifico, in grado di regalare emozioni uniche.

Prenota subito con Overland, ultimi posti >>

L’atmosfera spettacolare è il risultato di una serie di combinazione naturali: il sole di mezzanotte da giugno fino al termine di agosto, gli scenari incantati che sembrano provenire da un’altra dimensione, la fauna che ricopre il ruolo di vero dominatore di questa natura incontaminata.

svalbard

Oltre agli orsi polari, che secondo le stime sarebbero più numerosi degli abitanti umani (circa 1.300, il 90% dei quali vive nella capitale Longyearbyen), sulle Isole Svalbard vivono, tra gli altri, ben 164 specie di uccelli marini, foche, renne, lepri artiche, orsi bianchi e buoi muschiati.

svalbard

Un trekking estivo alle Isole Svalbard rappresenta l’occasione migliore per osservare le bellezze offerte da questo angolo di paradiso artico. Qui si va alla scoperta di fiordi e vallate rigogliose popolate da animali selvatici, si cammina sui ghiacciai, si osservano i picchi innevati dei maestosi rilievi montuosi e, perché no, ci si rilassa assorti nella contemplazione della natura incontaminata. L’Ekmanfjorden è il fiordo più grande e spettacolare, una meta obbligata per chiunque visiti le Isole Svalbard. Nell’arco di una settimana è possibile ammirare le attrazioni più popolari e affascinanti, ma se avete più tempo a disposizione, prendetevelo tutto, e godetevi con calma questo paradiso terrestre.

Prenota subito con Overland, ultimi posti >>

svalbard

– VIAGGIA CON NOI –
Visita il nostro sito Adventure Overland:
Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti!