Se la birra ceca è conosciuta in tutto il mondo, la Repubblica Ceca sta accrescendo la sua popolarità tra le mete del relax, grazie a una spa davvero alternativa, perché al posto dell’acqua utilizza la birra.
Se Praga è una città perfetta per gli innamorati per un viaggio a San Valentino, Chodovar è la nuova metà del relax e delle coccole, un grande complesso per la distillazione situato al confine occidentale della Repubblica Ceca e famoso per le sue acque termali.
La birreria esiste dal XII secolo, quindi sulla qualità non ci sono dubbi, mentre per quanto riguarda la spa, sono presenti diversi pacchetti: il più famoso è senza dubbio Relax, un pacchetto per due persone che comprende due notti in hotel, un bagno nella spa alla birra, un massaggio di 20 minuti, due pasti a persona al ristorante, un regalo di benvenuto e un tour della birreria.
Immergersi nel nettare di luppolo, avvolti dagli aromi di una birra centenaria può rappresentare l’occasione per un viaggio di San Valentino perfetto. Ovviamente la birra da degustare nella spa è inclusa nel pacchetto. Oltre ad essere rilassante, il bagno è anche benefico per la pelle, tanto che è consigliato di non fare subito la doccia! Non preoccupatevi, non lascerete una scia di birra al vostro passaggio, quindi seguite le istruzioni che vi daranno i gentilissimi operatori della spa.
Dopo il bagno, le coccole di San Valentino si concludono in una sala relax, dove si può riposare su comode sedie, avvolti in calde coperte. Questa procedura, oltre ad essere particolarmente rilassante, dovrebbe aiutare la pelle ad assorbire i nutrienti della birra. Tra storia, arte, buon cibo e tanto romanticismo, la Repubblica Ceca rappresenta una meta ideale per ogni coppia.