maroccoQuesto Capodanno avete l’occasione di vivere un’esperienza unica, al di fuori dei soliti circuiti turistici affollati e caratterizzati sempre dallo stesso leitmotiv, il divertimento a tutti i costi. Un viaggio in Marocco in fuoristrada è un divertimento spontaneo, dettato dalla scoperta di nuovi luoghi, dall’eccitazione generata dall’avventura e dal continuo susseguirsi di emozioni.

Festeggia il capodanno in Marocco anche tu >>

Si passa infatti dall’esplorazione delle foreste della catena dell’Atlante, alle scorribande sulle dune del Sahara, incrociando popoli diversi e con tradizioni millenarie, come le tribù berbere o i più emancipati abitanti delle vibrante Marrakech. Un viaggio di contrasti incredibili, ma tutti perfettamente combinati tra loro, in maniera naturale.

La base di partenza è la meravigliosa Marrakech, da cui si parte in fuoristrada verso la prima tappa, Ouarzazate, sui monti dell’Atlante, tra verdi foreste e pascoli, fino a giungere alla destinazione: la dimora del Pascià el Glaoui, l’ultimo governatore di Marrakech. Il viaggio continua verso il sito Unesco dello ksar (villaggio fortificato) Ait Benhaddou, dove sono stati girati film del calibro de “Il Gladiatore” o “Lawrence d’Arabia”, fra gli altri.

Presso Ouarzazate si trova il kasba di Taourirt, ora monumento nazionale; da qui il viaggio prosegue tra villaggi, con pernottamento nel campo di Erg Chebbi, dove si trovano le dune più alte del Marocco e da cui è possibile ammirare meravigliose albe, e oasi, alla scoperta di incredibili palmeti, orti e villaggi di terra.

Altro spunto interessante del viaggio in Marocco è la pista carovaniera che collegava la Valle del Draa a quella del Tafilalet; la valle del Draa, in particolare, è caratterizzata dagli splendidi paesaggi e dalla presenza di numerose kasba. Il ritorno a Marrakech, dopo un esaltante viaggio in fuoristrada, rappresenta la ciliegina sulla torta: qui infatti si fondono tradizioni, modernità, divertimento e spunti culturali, tra palazzi reali, edifici monumentali, bancarelle, venditori ambulanti, incantatori di serpenti e saltimbanchi. Tutto questo a Jemaa el-Fna, il cuore della città, la sua vena pulsante.

 

– VIAGGIA CON NOI –
Visita il nostro sito Adventure Overland:
Trekking e viaggi avventura consigliati da Beppe Tenti…mettiti Sulle tracce di Overland!

 

#Overland Game