pomUn viaggio in Marocco spesso non prende in giusta considerazione una delle sue aree più belle e caratteristiche, quelle della costa atlantica meridionale. Il paesaggio incantevole varia dalle baie sabbiose e rocciose e i promontori, rinomati per il surf, a lunghe spiagge, bellissime scogliere e archi di roccia, che si alternano ad alte dune.

Info sul nostro viaggio in Marocco >

Quest’area si trova a sud di Agadir ed è facilmente accessibile grazie al suo aeroporto o ad una comoda strada che scende da Marrakech. Un viaggio nel Sud del Marocco è quindi anche un’ottima occasione per visitare la vibrante ex città imperiale. Alte località che meritano menzione sono senza dubbio Essaouira, che vanta una bella spiaggia e un caratteristico villaggio di pescatori; Skoura, la cittadina nel deserto, un’oasi sulla strada verso il deserto; l’estuario del Souss, che si trova a metà strada tra Agadir a nord e Mirleft a sud.

Itinerario della selezione speciale “Sulle tracce di Overland”
Viaggi organizzati e consigliati da Beppe Tenti: clicca qui e scoprili tutti!

Sono davvero tante anche le attività che possono esser svolte nel sud del Marocco, a partire dal birdwatching presso il Parco Nazionale del Souss Massa e quello del Tamri. Molto popolare anche il surf, in particolare a Taghazoute, 20 minuti a nord di Agadir, o a Merlift. Nel sud del Marocco sono moltissime anche le possibilità per fare lunghe camminate, per tutti i livelli, mentre per gli amanti della pesca c’è a disposizione un mare ricco di specie differenti, attratte dalla presenza abbondante di plancton e dalle correnti fresche. Ed infine anche lo shopping, a dimostrazione che il Marocco Meridionale offre attrazioni a 360 gradi, grazie ai pregiati gioielli berberi in argento, al rinomato mercato settimanale dei cammelli di Guelmin o alle infinite mercanzie di Agadir.

Prossima data disponibile 16 maggio 2015
Per maggiori informazioni sul viaggio, scrivici un’email a
gruppi@overland.org

sulle-tracce-di-overland-banner-blog