isola sostenibileUna storia d’amore, un’isola deserta e il Mar dei Caraibi, cosa si può volere di più? Niente se ci si adatta a vivere su un’isola di circa 800 mq costruita interamente di bottiglie. Autore di questo visionario progetto è un inglese di 61 anni, Richart Sowa, che condivide lo spazio e la vita con un ex top model, Jodi Bowlin.

L’isola, chiamata Joyxee Island, si trova in una laguna dell’Isla Mujeres, vicino a Cancun, in Messico. È realizzata con 150 mila bottiglie riciclate, che fungono da base flottante; è collegata alla terraferma da una sorta di cordone ombelicale che trasmette elettricità (generata da luce solare), acqua e internet. Un vero paradiso privato e, benché si trovi a 30 metri dalla riva e sia realizzato con bottiglie di plastica, sabbia e bancali, il suo costruttore è convinto che possa fornire tutti i comfort moderni desiderati da una donna. E che donna, se pensiamo alla sua compagna, la ex top model Jodi Bowlin, oggi 47 anni ma negli anni ’80 famosissima in Giappone.

Tra i servizi offerti da Joyxee Island, troviamo:

La casa è inoltre circondata da palme, mangrovie, alberi da frutto, piante ed erbe commestibili, tutte natie del suolo artificiale creato da Richart. L’ingegnoso e caparbio 61enne britannico vorrebbe diventare totalmente autosufficiente, perché ora è “costretto” a rifornirsi presso un negozio. Per amici, parenti e curiosi, infine, l’isola è raggiungibile grazie a un traghetto da 8 posti, sempre realizzato da Richart con bottiglie di plastica.

 

#Overland Game